Tre giorni d’Ogliastra a Saronno

23 – 24 – 25 – Novembre 2012

Tra le varie iniziative che il Circolo di Saronn0 ha programmato per questo fine anno, se ne evidenziano due di particolare valore culturale.

“Scuola di Pasticceria”

Una di tali iniziative era destinata ai bambini delle scuole elementari e aveva lo scopo di mostrare la pericolosità di alcuni prodotti alimentari tra i più colorati ed invitanti.

Sul palco i pastai, inventati dalla compagnia AnfiteatroSud di Tortolì per la regia di Susanna Mameli e le scene di Paolo Sprega, preparavano veleni colorati tra le risate dei bambini che dimostravano di comprendere esattamente il messaggio. Al termine della rappresentazione gli attori si sono messi a disposizione dei ragazzi e al fuoco di fila delle loro domande inteliggenti.

Uno spettacolo ben confezionato e stimolante che, divertendo, offriva l’occasione di un discorso attualissimo. Le maestre, che accompagnavano le classi presenti hanno ringraziato il nostro Circolo per una iniziativa che ha trovato la strada del gioco per fare riflettere.

Concerto di Launeddas e Coro d’Ogliastra

Una occasione importante per aprire alla città lo stimolo di un concerto dal fascino antico, ma sempre nuovo, è stata offerta alla città da un concerto di Launeddas tenuto dal Gruppo Launeddas e dal Coro d’Ogliastra.

Il concerto è stato stimolante non solo per spettatori sardi, che quelle note hanno nel cuore, ma anche per chiunque si avvicini alle Launeddas e ne apprezzi l’animo capace di timbri religiosi.

E, dopo il successo del concerto, il Circolo ha individuato l’occasione per una partecipazione degli artisti alla SS.Messa di domenica 25 Novembre.

Occasione che è stata colta dal Prevosto che quella musica e quegli strumenti conosce.


Pubblicato

in

, , , ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *