Cuori rossoblu

0

Questa sezione è dedicata ai tifosi e ai simpatizzanti del Cagliari Calcio, i quali, a partire dal campionato di Serie A 2011-2012, possono seguire le gesta atletiche dei propri beniamini attraverso le parole tutt’altro che imparziali di Claudio Abis, un socio del nostro Circolo che, con puntualità e calore, racconta, partita dopo partita, i successi e le traversie de su Casteddu con la rassegna *UN punto di vista*.
Questa pagina e il nostro Circolo possono anche vantare un personale saluto di Vittorio Sanna, mitico giornalista, commentatore sportivo, appassionato e massimo esperto di Cagliari Calcio. Un poeta della cronaca al quale va tutta la nostra gratitudine.

E per coloro che volessero seguire anche televisivamente gli incontri, vi è la possibilità di farlo nella nostra sede. Il calendario delle partite disponibili è visionabile in fondo alla presente pagina.
Buon divertimento… e sempre forza Casteddu!

SITUAZIONE CAMPIONATO 2011-2012 | Ultimo aggiornamento: lunedì 31 ottobre 2011


UN PUNTO DI VISTA – a cura di Claudio Abis
Commento all’ultima partita

Giornata effettiva di campionato: 10/38
Data: domenica 6 novembre 2011
Incontro: Atalanta-Cagliari
Arbitro: Giacomelli
Risultato: 1-0

Amici, è un momento nero della stagione. Sconfitta anche a Bergamo per 1 a 0.
Compleanno amaro per il mister Ficcadenti. Una squadra che fino a un mese fa sembrava la rivelazione del campionato ora non riesce più a prevalere.
Il Cagliari, pur mantenendosi ben lontano dalla zona retrocessione, è da cinque partite senza vittoria. L’ultima risale al 2 ottobre a Lecce, dopo di che abbiamo racimolato solo tre pareggi e due sconfitte soprattutto per l’astinenza di un attacco fra i peggiori della Serie A.
Ficcadenti, all’ultimo, ha dovuto fare a meno di Pisano e ridisegnare la difesa inserendo Perico sulla destra. Nel primo tempo i rossoblu si sono dimostrati troppo rinunciatari, con la squadra arroccata in difesa. Lo scatenato Denis ha sfiorato il gol in ben tre occasioni, in due delle quali il pallone è finito di poco a lato dei pali.
Al 37° grande ulteriore intervento del nostro portiere, che devia il colpo di testa dell’argentino sopra la traversa.
Nel secondo tempo ancora solo Atalanta, con Masiello che sfiora il gol con un gran tiro dalla distanza che si infrange sulla traversa. E i nostri? Primo tiro al 73°: Conti, sfruttando un’incertezza di Bonaventura, tira, ma Consigli salva in uscita.
Al 33°, ingenuità di Canini che non controlla il pallone al limite dell’area. Denis si avventa sulla sfera e segna. Vani i successivi tentativi del Cagliari di pareggiare i conti.
Amici, secondo me cosi non andiamo molto lontano. Voto alla squadra: 5.
Alla prossima e, nonostante tutto… sempri forza Casteddu!


CALENDARIO PARTITE TV DISPONIBILI (CAGLIARI CALCIO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.