Forum

0

Parallelamente a questo sito-blog, abbiamo creato un forum con lo scopo di coinvolgere ancora più attivamente i nostri soci e amici.
Lì, infatti, chiunque può non solo apprendere e commentare notizie di vario genere, ma anche proporre temi di discussione e avanzare idee e proposte concrete in prima persona.
Questo spazio aggiuntivo, com’è tipico per la stragrande maggioranza dei forum virtuali, è strutturato in aree tematiche pensate per dare alle (speriamo molte) discussioni un’organizzazione che ne favorisca lo sviluppo e la comprensione e che agevoli ciascun partecipante nella ricerca e nella proposizione di un tema d’interesse.
Confidando in una grande affluenza di membri e messaggi, ciascun utente che si registra (e che solo così può contribuire attivamente alla vita della community) è invitato ad attenersi a questo principio organizzativo per l’utilità di tutti come della propria, nonché a rispettare il codice comportamentale evidenziato all’ingresso di ciascuna area tematica.
A dispetto della nostra “giovinezza virtuale” e nonostante il numero di visitatori online sia ancora molto contenuto, il nostro Circolo si è preoccupato di predisporre fin da subito una “infrastruttura” web completa e funzionale che sia in grado di accogliere e soddisfare le attese dei visitatori che, speriamo, saranno via via sempre più numerosi.
Buona collaborazione… e buon divertimento!

ATTENZIONE!
La registrazione al sito-blog e quella al forum sono due processi distinti e indipendenti l’uno dall’altro. Ciò significa che, potenzialmente, un membro può:
– decidere di registrarsi al sito-blog ma non al forum o, viceversa, di registrarsi al forum ma non al sito-blog;
– volendo registrarsi ad entrambi, scegliere di impostare credenziali d’accesso (nome utente e password) diverse per i due ambiti. Tuttavia, in questo caso, suggeriamo di optare per le medesime credenziali, per la comodità del membro stesso e per favorire la riconoscibilità verso gli altri utenti.

—————————————————————————————————-

Per visualizzare la pagina di accesso/registrazione al forum, cliccare qui.

—————————————————————————————————-