Guida turistica

1

Non c’è dubbio: Sardegna è, per la stragrande maggioranza delle persone, sinonimo di splendido mare. Chiunque, però, abbia avuto modo di allontanarsi dalle sue coste o, come quasi tutti i nostri soci, di viverci almeno per una parte della propria vita, sa perfettamente che questo luogo comune fa un grave torto alla nostra isola, antichissima sia dal punto di vista geologico che da quello della civiltà.
Per quanto il turchese e lo smeraldo che la circondano meritino davvero di essere tra i più ammirati e invidiati del mondo, vi è un entroterra di storia, cultura, tradizioni e valori umani che ben poche altre terre possono vantare. Soprattutto al giorno d’oggi in quello che noi sardi chiamiamo genericamente su continenti.
Con la speranza di poter dare un – seppur piccolissimo – contributo sia alla valorizzazione della nostra amata Sardegna sia all’arricchimento di chi avrà la curiosità di conoscerla meglio, abbiamo pensato a questa sezione come ad una sorta di piccola guida virtuale: dal momento che Internet offre già un’immensità di spunti, informazioni, siti dedicati d’ogni genere e quant’altro, vorremmo semplicemente provare a indirizzare i nostri lettori nel dedalo di risorse online attraverso una serie di link selezionati e categorizzati, lasciando a questa pagina il semplice ruolo di “punto di partenza” nei vari “cambi di direzione” durante la ricerca.
Augurandoci che la nostra idea risulti gradita e utile (in caso contrario faccelo sapere!), ti invitiamo a “navigare” attraverso l’elenco di collegamenti sottostante, ma soprattutto a scoprire di persona le tante emozioni che solo una terra come quella sarda è capace di donare.

STORIA E CULTURA
Aree archeologiche
Musei
Monumenti
Itinerari artistici
Itinerari letterari

TERRITORIO
Itinerari territoriali

COMUNITA’ E TRADIZIONI
Città e paesi

ARTIGIANATO
Artigianato

ENOGASTRONOMIA
Enogastronomia

BENESSERE E SPORT
Benessere e sport

MARE & CO.
Aree marine protette
Spiagge
Isole minori
Porti turistici
Grotte
Monumenti naturali

CARTINA ONLINE DELLA SARDEGNA

INGRANDISCI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.